ALEX SARTI

Intervista al cantante ALEX SARTI

alex-sart

D Alex Sarti…professione cantante…da sempre

R Veramente ho fatto anche altri tipi di lavori in passato che mi hanno anche sostenuto nello studio del canto. Comunque sì …canto da una vita.

D Il tuo genere spazia dal blues all’heavy metal. In quale ti riconosci di più?

R In un miscuglio dei due… non sono mai riuscito a dividere bene i due generi musicali..
li adoro fusi insieme

D Sei un vero animale da palcoscenico: cantante, intrattenitore, frontman…chi il tuo maestro, la tua fonte di ispirazione?

R Innanzitutto ti ringrazio, in verità ho amato un sacco di cantanti blues, rock, heavy metal, hard rock… ma credo che quello che mi abbia dato più di tutti sia David Coverdale

D Solo cantante o anche musicista?

R Anche musicista, in verità suono ed insegno chitarra e canto

D Hai cantato e canti con i migliori musicisti, soprattutto livornesi. Senza far torto a nessuno chi ti ha toccato il cuore?

R Il cuore mi viene toccato sempre da tutti i musicisti che suonano con me ,altrimenti non sarebbe possibile condividere un palco , ma se tra tutti dovessi sceglierne uno ..Simone Luti, grande bassista ,grande professionalità, persona squisita…credo non ci sia bisogno di dire altro

Hai qualche rimpianto? Qualche occasione non sfruttata?

R Chi come me nella vita fa il musicista sa che di tempo non c’è mai molto e non lo lascio certo ai rimpianti… no nessun rimpianto

D Scena musicale livornese da sempre molto attiva. Non c’è sera che non si suoni da qualche parte…

R Sì la scena musicale Livornese è sempre stata molto attiva ,anche se vi sarete accorti che da qualche anno i locali sono sempre più in difficoltà, il numero dei componenti delle band si riduce. Credo che i locali siano molto sotto pressione, non hanno nessuna agevolazione, e così si porta i musicisti a cercare concerti fuori,proponendo qui a Livorno dei progetti meno elaborati.

D Non c’è una jam che si rispetti senza Alex Sarti. Una bella soddisfazione…
R Effettivamente ogni situazione musicale senza di me è molto più moscia… no scherzo dai ahahah. Gestisco una jam session da quasi tre anni (BadJam),e questo mi da la possibilità di conoscere molti musicisti che mi invitano a loro volta ad un sacco di belle jam session in giro, e spesso partecipo volentieri .

D Progetti futuri? Qualche anticipazione?
R In verità compongo molto, non escludo quindi in futuro qualche collaborazione in studio.

D Che farai da grande?
R Da grande ricalcherò le orme che ho lasciato da piccolo…farò il musicista per sempre

sarti-alex

Lascia un commento