LEONARDO SERRINI

D Leonardo Serrini, bassista…in un mondo musicale dominato dalle chitarre…come ti sei innamorato di questo strumento ?

R E’ stato nel 1989 quando per semplice curiosita’ e/o forse per gioco mi sono avvicinato a questo strumento e da allora non l’ho più mollato

D Sei il bassista del gruppo The Beatersband Vintage PunkRock’n’Roll, band sformata nel settembre 2018,composta da 3 elementi, oltre a te Donatella Guida voce e chitarra, Francesco Dell’Antico alla batteria…come è nato questo progetto ?

R L’idea del progetto è stata di Donatella, la cantante e compagna di vita,è lei che avendo la passione per la musica americana anni 50/60 trasmessa da suo padre, un giorno mi chiese di riarrangiare quei brani dandogli nuova vita, pur mantenendo l’anima vintage

D Il vostro sound è molto particolare : avete realizzato il progetto di riarrangiare brani del Rock’n’Roll americano 50’s 60’s, dandogli nuova vita in una chiave PunkRock piu attuale e fresca,mantenendo l’anima originale…

R Si, e questo era proprio il nostro intento…riproporre quel sound mischiandolo con sonorità moderne in modo da renderlo fruibile anche ad un pubblico diverso da quello al quale era destinato.

D In pochi mesi avete avuto grandi riconoscimenti: mensionati su PNX News, Punknews.org, entrati nella classifica di Rodney on the Rock.
La vostra musica viene trasmessa giornalmente da molte Web Radio e in FM negli States e nel Regno Unito. Il vostro album (VOL UNO) viene distribuito oltre che in Italia anche all’estero,tra cui, Giappone, Olanda, Austria,Stati Uniti…una grandissima soddisfazione..ovviamente soddisfatti ?

R Si siamo soddisfatti se si pensa che siamo una band indipendente, nata nel settembre del 2018…abbiamo avuto passaggi in oltre 80 Radio, Web e FM in tutto il Mondo e siamo visibile attraverso Facebook https://www.facebook.com/thebeatersvintagepunkrocknroll/

Bandcamp https://thebeatersbandvintagepunkrocknroll.bandcamp.com e

Youtube https://www.youtube.com/channel/UC6xWKEJVrYZZI3zzlOvDHlg?view_as=subscribe.

D Progetti futuri ? Concerti in vista ? Magari un nuovo cd ?

R Suoneremo a Novembre in Germania, uscira’ il 16 Ottobre il nostro EP con le canzoni di Natale dal titolo “BLACK CHRISTMAS”, a Dicembre torneremo in Studio per registrare il singolo che preannuncera’ l’uscita di un nuovo Album nel Marzo/Aprile 2020…come vedi non stiamo mai fermi !

D Ho visto che oltre ai vostri due cd avete anche stampato stickers e t-shirt uomo e donna del gruppo…come è possibile acquistarli ?

R Abbiamo stampato T-shirt uomo/donna e Stickers che è possibile acquistare (oltre che i CD) ai nostri concerti oppure sul BANDCAMP all’indirizzo :

https://thebeatersbandvintagepunkrocknroll.bandcamp.com/

D Leonardo quali sono i tuoi bassisti di riferimento, i tuoi mostri sacri ?

R Non ho dubbi : Dee Dee Ramone e CJ Ramone

D Te vieni dalla provincia, Rosignano Solvay, come vedi la situazione attuale del panorama musicale livornese in generale…c’è spazio per tutti ? Cosa manca per fare il salto di qualità visto il numero impressionante di band che circolano in zona ?

R Come la vedo? Che c’è spazio soltanto per chi ha conoscenze nei locali o dei gestori…purtroppo

D Leonardo, tutti noi abbiamo un rimpianto che non ci fa dormire la notte…qual’è, musicalmente parlando il tuo ?

R Non essere riuscito a far diventare un lavoro la cosa che più amo : suonare.

Lascia un commento